Organizzazione


In questa sezione sono riportate le informazioni relative agli organi di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze.

L’amministrazione e il controllo di Finlombarda S.p.A. sono esercitati ai sensi dell’art. 2380 e seguenti del Codice Civile secondo il sistema tradizionale, dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale.

Al Consiglio di Amministrazione spetta la gestione ordinaria e straordinaria della Società, esclusi soltanto gli atti riservati alla competenza dell’Assemblea. Può perciò compiere ogni atto di disposizione patrimoniale, senza alcuna limitazione, essendo di sua competenza quanto per legge non sia in modo tassativo riservato alla deliberazione dell'Assemblea.

Il Collegio Sindacale vigila sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Società e sul suo concreto funzionamento, sulla base delle norme di legge e delle disposizioni applicabili alla Società, tempo per tempo vigenti.

La descrizione completa è contenuta nello Statuto di Finlombarda S.p.A. (link)

Le informazioni sull’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione sono pubblicate in questa sezione; per il Collegio Sindacale si rimanda alla pagina: Società Trasparente » Altri contenuti » Altri Organi Societari

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili esclusivamente alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (D.lgs 36/2006), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e nel rispetto della normativa sulla privacy.