NEWS

31/10/2023

Lombardia Venture: conclusa la selezione delle proposte di investimento

Come annunciato dall’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, si è conclusala fase di selezione delle proposte di investimento nell’ambito della iniziativa regionale Lombardia Venture, gestita da Finlombarda, che sostiene l’accesso al capitale di rischio delle start up e scale up deep tech della Lombardia attraverso un approccio di partenariato con investitori privati.


I primi tre fondi in graduatoria sono 360 Capital Italia (360 Capital Partners), United Ventures III (United Ventures Sgr) e Indaco Ventures I (Indaco Sgr).
 
È in corso la fase di strutturazione dei Fondi Paralleli tramite i quali Lombardia Venture sottoscriverà le quote dei fondi selezionati destinati agli investimenti a favore delle imprese.


Lombardia Venture fa parte del pacchetto economico da 72 milioni di euro complessivi stanziati da Regione Lombardia per il sostegno alle start up della Lombardia che comprende otto iniziative: Lombardia Venture, Microcredito, StartCup Lombardia 2023, Premio Nazionale dell’Innovazione, Sostegno all’Equity Crowdfunding per StartCup Lombardia, Skydeck Europe Milano – Sviluppo Programma di accelerazione internazionale, Programma ESA BIC Milano e Bando Nuova Impresa.  

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto