NEWS

12/01/2024

Microcredito: apertura sportello dal 15 gennaio 2024

Si apre lunedì, 15 gennaio 2024 (ore 10:30) lo sportello della misura regionale “Microcredito” finanziata con fondi europei del PR FESR 21-27 di Regione Lombardia, che coinvolge gli operatori di microcredito nella concessione di finanziamenti per i progetti di avvio e sviluppo di un’attività di impresa realizzati da Pmi e lavoratori autonomi in Lombardia.
L’iniziativa prevede la concessione di un finanziamento regionale (40 percento delle spese ammissibili) con tasso nominale pari a zero abbinato a un finanziamento (60 percento delle spese ammissibili) concesso a condizioni di mercato da un operatore di microcredito convenzionato con Regione Lombardia, entrambi a copertura del 100% delle spese ammissibili per un importo agevolabile compreso tra 15 mila e 75 mila euro (fino a 100 mila euro per le società a responsabilità limitata).
È prevista la remissione parziale della quota del finanziamento regionale (c.d. capital rebate) per un importo massimo pari al 50% al verificarsi delle condizioni previste dal bando.
Domanda di partecipazione su Bandi e Servizi da parte dell’operatore di microcredito convenzionato per nome e conto del singolo soggetto.
La misura fa parte del pacchetto economico composto da otto iniziative che stanzia 72 milioni di euro per sostenere le start up lombarde, promosso dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi.


Per saperne di più, clicca qui

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto