Sono 13 le cooperative e start up sociali innovative con progetti a impatto selezionate nell’ambito del contest “Social Tech” ideato dalla Fondazione Triulza in collaborazione con COOPFOND - S.P.A. (Legacoop), Fondosviluppo (Confcooperative) e GENERAL FOND S.p.A. (AGCI).
Una giuria qualificata di 40 professionisti - tra i quali la nostra collega Vera Martinelli - ha riconosciuto il primo premio da 5 mila euro e la partecipazione al Master in Europrogettazione BEEurope alla coop Detto Fatto di Sesto San Giovanni (Milano) per il progetto “Cultura all’altezza di Pubblici Straordinari” per aumentare l’accessibilità ai contenuti dei musei a persone fragili finora escluse.
Il secondo premio da 2.500 euro e la partecipazione al Master in Europrogettazione BEEurope è andato alla cooperativa UniversoSud di Potenza (Basilicata) per il progetto di housing sociale per rigenerare comunità “A casa coi nonni”.
Per rivedere l’evento, clicca qui