Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere promuove il Premio Impresa Ambiente con l’obiettivo di dare un riconoscimento a quei soggetti che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Possono concorrere le imprese (micro-imprese, piccole, medie e grandi imprese) con sede in Italia e iscritte regolarmente a una delle Camera di Commercio territorialmente competenti o con sede all’estero e regolarmente iscritte a una Camera di Commercio Italiana all’Estero (CCIE) socia di Assocamerestero.
Si concorre in quattro categorie: 1. migliore gestione per lo sviluppo sostenibile, 2. miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile, 3. miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile, 4. miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile (per la categoria 4 possono concorrere anche enti pubblici, le ONG, le istituzioni accademiche e di ricerca purché in partnership con aziende private).
Sono previsti inoltre i seguenti riconoscimenti:
- Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore” per i titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione e attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile
- Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa” per start-up innovative in concorso per una delle categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile
- Premio Speciale Impresa Ambiente “Azienda associata Assocamerestero” riservato a imprese con sede all’estero che sono regolarmente associate a una Camera di commercio estera e che partecipano in una delle categorie del Premio.
Candidature entro il 17 dicembre 2024
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.