Apre oggi, 16 dicembre 2024 (10:30) lo sportello della misura regionale Microcredito, finanziata con fondi europei del PR FESR 21-27 e rivolta a PMI e lavoratori autonomi con P. IVA, che agevola i progetti di avvio o lo sviluppo dell’attività d’impresa con il coinvolgimento diretto di operatori di microcredito e Confidi (soggetti finanziatori) convenzionati con Regione Lombardia.
L’intervento finanziario prevede la concessione di un finanziamento regionale con tasso nominale pari a zero abbinato a un finanziamento da parte del soggetto finanziatore, entrambi a copertura del 100 percento delle spese ammissibili per un importo massimo agevolabile compreso tra 15 mila e 75 mila euro (elevabile a 100 mila euro se il soggetto beneficiario è una S.r.l.) nel caso in cui il soggetto finanziatore è un operatore di microcredito, e tra 15 mila e 100 mila nel caso in cui il soggetto finanziatore è un Confidi.
Domande di partecipazione su Bandi e Servizi da parte del soggetto finanziatore per nome e per conto del soggetto richiedente.
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.