NEWS

07/01/2025

Dalla rete EEN i profili di ricerca partner internazionali di questa settimana

FOTONICA, AGRICOLTURA, SANITA', ENERGIA, ALIMENTARE

  • azienda spagnola capofila di un progetto che utilizza il potenziale della fotonica nella realizzazione di sistemi di sensori multimodali cerca partner per completare il consorzio nell’ambito della call HORIZON-CL4-2025-04-DIGITAL-EMERGING-01 con l’obiettivo di sviluppare sistemi innovativi con chip fotonici al silicio (rif. RDRES20241227011)
  • start up turca cerca partner per sviluppare biostimolanti di nuova generazione con applicazioni in agricoltura con lo scopo di ridurre l’uso di fertilizzanti chimici, le emissioni di carbonio e aumentare la produttività delle colture nell’ambito della call 2024 del progetto FutureFoodS (rif. RDRTR20241220017)
  • start up italiana cerca partner (ospedali e produttori di dispositivi medici, aziende farmaceutiche e centri di ricerca medica, società specializzate in IA, fornitori di servizi IT) per costituire un consorzio nell’ambito di IHI Call 9 - Topic 4 - Boosting innovation through the exploitation of digitalisation and data exchange in healthcare per la gestione dei dati dei pazienti in linea con l’European Health Data Space (rif. RDRIT20241218023)
  • università tedesca che ha sviluppato un nuovo tipo di macrocella ad alta tensione in grado di immagazzinare energia con una tensione totale fino a 20 mila volt cerca partnership tecnologica con aziende dei settori energia e ingegneria elettrica, nonché nel campo della tecnologia di accumulo e delle batterie (rif. TODE20250102010)
  • istituto di ricerca UK che ha sviluppato un nuovo processo “clean label” per legumi secchi con applicazione in ambito alimentare cerca produttori di alimenti e di ingredienti per sviluppare nuovi prodotti (rif. TOGB20250102008)
  • azienda ucraina che produce macchinari e attrezzature per l’edilizia, l’agricoltura e i trasporti cerca partner commerciali nei settori edilizia, legno, carbone, chimica, alimentazione e agricoltura e distributori (rif. BOUA20250102015)
  • micro-impresa UK che ha sviluppato e brevettato, utilizzando un estratto della produzione di olio d’oliva vergine, l’utilizzo di acidi grassi insaturi come inibitori degli enzimi che conferiscono resistenza metabolica a un’ampia gamma di insetti cerca partner commerciali nel settore agrochimica (rif. TOGB20250102005)
  • azienda con sede a Taiwan che progetta e produce fresatrici CNC, centri di lavoro verticali e torni di alta qualità, conformi alle normative CE e EMC cerca rivenditori e distributori (rif. BOTW20250102001)

Offriamo servizi gratuiti di ricerca partner internazionali tramite l’adesione alla rete Enterprise Europe Network attraverso il coordinamento del consorzio Simpler che opera in Lombardia ed Emilia Romagna. In particolare, svolgiamo attività di accompagnamento all’estero e ricerca partner internazionali attraverso il database del network di oltre 5 mila profili (POD) creato per promuovere collaborazioni commerciali, tecnologiche e di ricerca e l’organizzazione di eventi di brokeraggio, anche virtuali.

Per saperne di più, scrivici a: simpler2@finlombarda.it 

Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Servizi
Internazionalizzazione