È stato prorogato al 31 agosto 2025 il termine per presentare le candidature al Premio internazionale "Lombardia è ricerca” promosso da Regione Lombardia, che quest’anno è dedicato ai “Metodi innovativi di diagnostica precoce o di medicina preventiva”.
Il Premio prevede un riconoscimento da 1 milione di euro che la Regione attribuisce a scienziati, di qualsiasi nazionalità, che abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo della conoscenza scientifica nell’ambito del tema prescelto con l’obiettivo di migliorare l’aspettativa e la qualità di vita dei cittadini.
Il 30 percento del Premio è assegnato allo scienziato vincitore (o agli scienziati vincitori), il 70 percento è destinato al sostegno del progetto di ricerca traslazionale abbinato alla candidatura, da attivare in collaborazione con uno o più organismi di ricerca pubblici o privati della Lombardia.
La novità principale di questa edizione è l’introduzione dell’autocandidatura: ogni scienziato di qualsiasi nazionalità può presentare la propria candidatura in forma singola o associata.
Per saperne di più clicca qui
Iscriviti alla newsletter Finlombarda Informa per essere aggiornato sulle ultime novità.