NEWS

16/06/2023

Dalla rete Enterprise Europe Network i profili di ricerca pertner di questa settimana

CALZATURE , IMBALLAGGI E BEVANDE SALUTARI

  • consorzio spagnolo ricerca entro il 15 agosto 2023 una Pmi con esperienza nello sviluppo di masterbatch battericidi sostenibili per suole da scarpa nell’ambito di un progetto da candidare al prossimo bando del programma Eurostars (rif. RDRES20230614005)
  • laboratorio francese è alla ricerca entro il 14 luglio 2023 di partner industriale o di ricerca per lo sviluppo di nuovi imballaggi biodegradabili/riciclabili basati su prodotti naturali nell’ambito dei bandi Horizon Europe Cluster 6 “Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture & Environment” o Cluaster 4 “Digital, Industry and Space” oppure del programma PRIMA - Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area- (rif. RDRFR20230613022)
  • azienda spagnola specializzata nella produzione e commercializzazione di kombucha, cocktail e soft drink salutari cerca partner di ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti in risposta alle diverse preferenze del mercato locale (rif. TRES20230606004)

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea attiva a livello mondiale a supporto alle Pmi che vogliono innovarsi, essere più sostenibili e crescere su scala internazionale attraverso l’offerta di servizi gratuiti di assistenza.

Lanciata dalla European Commission nel 2008 e finanziata dal “Single Market Programme” (SMP), ha supportato a oggi 4,2 milioni di piccole imprese attraverso oltre 600 organizzazioni aderenti raggruppate localmente in consorzi operanti in 50 Paesi in tutto il mondo. Tra questi, SIMPLER, del quale Finlombarda è coordinatore, rappresenta lo snodo della rete in Italia per Lombardia ed Emilia-Romagna. 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto